Skip to content

processo produttivo

L’intero processo produttivo è MADE IN ITALY. La produzione inizia con una specifica scelta dei filati di alta qualità, la cui gamma è molto vasta: standard, speciali o ecosostenibili. La seconda fase riguarda la smacchinatura su appositi macchinari tessili con diversi cilindri e aghi che permettono di realizzare calze & collant con differenti denarature.
La terza fase avviene in tintoria dove gli articoli realizzati vengono tinti nelle tonalità desiderate con l’uso di sostanze non nocive alla salute (Tutti i processi di tintoria sono certificati OEKO-TEX® Standard 100). L’ultima fase è il confezionamento manuale all’interno dei pack realizzati ad hoc per i vari articoli.

Mascherine

Per sostenere il paese nella lotta contro il Covid–19, P.L.U.S. Srl ha riconvertito la propria produzione, fabbricando mascherine realizzate in morbido tessuto batteriostatico. Un prodotto capace di garantire tutta la qualità Made in Italy, unita al massimo comfort e igiene.

Tintoria

A seconda della denaratura e della composizione degli articoli prodotti si valuta la migliore soluzione di tintura. Essa puo’ avvenire attraverso innovative macchine rotative, circolari e attraverso un processo di tintura statica all’interno di appositi armadi.

Le sostanze utilizzate per la tintura non sono in alcun modo nocive per la salute (Certificazione OEKO-TEX® Standard 100).

Confezionamento

Questa fase è fondamentale per mantenere inalterata la qualità del prodotto pertanto la maggior parte degli articoli prodotti da P.L.U.S. son confezionanti manualmente. Inoltre l’azienda è in grado di offrire ai propri clienti il supporto del suo ufficio Marketing-grafico interno, che si traduce in un servizio completo di studio, impostazione grafica e stampa dei pack, oltre alla realizzazione di shooting fotografici, cataloghi e materiali pubblicitari.

Foto-Confezione

Magazzino e logistica

P.L.U.S. vanta un magazzino altamente automatizzato, con sistema di picking informatizzato gestito tramite codici a barre; la chiusura, pesatura ed etichettatura dei colli viene realizzata in automatico da un apposito macchinario. L’intera organizzazione del trasporto è gestita dall’ufficio logistica che studia giornalmente le soluzioni più convenienti e veloci per portare la merce a destinazione in maniera sicura.