Skip to content

qualità e certificazioni

Certificazioni

ISO_9001-2015
ISO_13485-2016
CE
Sanitized-activefresh

OEKO-TEX®

La certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® consiste in uno specifico sistema di controllo del prodotto tessile, mirato a garantire l’assenza di sostanze pericolose entro determinati limiti per la salute dei propri consumatori.

Il rispetto dei requisiti umano – ecologici è un dovere inderogabile e fondamentale secondo l’etica aziendale.

ISO_9001-2015

ISO 9001-2015

La ISO 9001 è uno schema altamente diffuso a livello mondiale. L’idoneità a questa certificazione attesta il possesso di determinati requisiti di un sistema di gestione per la qualità. È garantita la fornitura di un prodotto attraverso l’attuazione di sistemi efficaci e in costante miglioramento, assicurando la conformità ai requisiti contrattuali e alle leggi applicabili, accrescendo così la soddisfazione del cliente.

ISO_13485-2016

ISO 13485-2021

Questa certificazione è valida solo per i prodotti medicali indicati come tali del marchio SEGRETA®. La norma internazionale riguarda il settore dei dispositivi medici, in particolare specifica i requisiti per il sistema di gestione della qualità delle aziende che operano sia nell’ambito della progettazione e produzione dei dispositivi medici, che nell’ambito dell’erogazione dei servizi correlati. La versione del 2016 migliora e completa la struttura precedente, chiarendo e specificando in modo più approfondito i vari requisiti anche in correlazione con le direttive e le regolamentazioni internazionali. ISO mira a favorire l’armonizzazione a livello globale dei requisiti richiesti dalle normative dei dispositivi medici.

CE

Marcatura CE

La marcatura CE dei dispositivi medici è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dall’omonima direttiva comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante o da un suo sostituto, purché Europeo, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità, che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive pertinenti.

Sanitized-activefresh

Sanitized® TH 22-27

Trattamento specifico che aumenta la sensazione di benessere. Il prodotto trattato con Sanitized® mantiene a lungo la freschezza. Dermatologicamente testato.

 

Global Recycled Standard

Il Global Recycle Standard, promosso da Textile Exchange riconosce l’importanza del riciclo per lo sviluppo di un modello sostenibile di produzione e consumo. La GRS mission mira a diminuire lo spreco di risorse, creando al contempo prodotti riciclati di qualità. La dichiarazione GRS assicura la presenza di materiali da riciclo dei prodotti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva. Il Global Recycle Standard garantisce prodotti contenenti almeno il 20% di materiale da riciclo pre e post-consumo. Inoltre assicura che le attività ed i processi manifatturieri necessari per le lavorazioni del materiale riciclato siano conformi a procedure gestionali e modelli specifici.

Qualità

made-in-italy

Made in Italy

Tutti i prodotti di P.L.U.S. sono 100% MADE IN ITALY, simbolo di altissima qualità in termini di materie prime, lavorazione, know-how e design.

sezione-GREEN_LOGO

Progetto GREEN

L’azienda grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di offrire un grande supporto al cliente, al fine di soddisfare al meglio le sue esigenze e quelle dei suoi consumatori sul tema Green. Grazie alla continua ricerca l’azienda è sempre aggiornata su temi importanti e sensibili, come la produzioni di articoli nel rispetto dell’ambiente.

LYCRA

LYCRA® technology

L’azienda PLUS impiega spesso l’utilizzo della fibra LYCRA e delle sue innumerevoli tecnologie di massima avanguardia per la produzione degli articoli dei marchi di sua proprietà. Il prestigio, la qualità e l’innovazione di tale fibra garantisce ai prodotti una qualità indubbiamente più elevata.

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente 

e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”

WILLIAM EDWARDS DEMING